**Per la trasformazione a GPL rivolgersi al Centro Assistenza Autorizzato**
Classe energetica |
in riscaldamento |
A |
Portata termica nominale |
massima in riscaldamento |
34,9 kW |
Portata termica nominale |
minima |
3,6 kW |
Potenza termica utile |
massima in riscaldamento |
34,2 kW |
Potenza termica utile |
minima |
3,5 kW |
Capacità vaso d’espansione |
|
10 litri |
Grado di protezione elettrica |
|
IPX5D |
Peso |
|
33,4 kg |
_
CARATTERISTICHE
-
Circolatore modulante che adatta automaticamente il funzionamento alle condizioni di utilizzo e diminuisce il consumo elettrico.
-
Ampio campo di modulazione che permette di adattare il calore erogato dalla caldaia alle necessità dell’impianto nelle diverse stagioni, con conseguente riduzione dei consumi di gas.
-
Alte prestazioni idrauliche: l’innovativo modulo a condensazione garantisce alta portata, basso rischio d’intasamento per impurità nell’acqua dell’impianto, maggiore resistenza alla corrosione grazie alla lega speciale.
-
Alto comfort sanitario: tre stelle, massimo livello secondo la norma EN 13203 – 1.
-
Funzione BOOST: riduce tempi di attesa dell’acqua calda.
-
Termoregolatori: optional. Migliorano il comfort e aumentano il risparmio energetico.
-
App DOMINUS: optional. Semplice e intuitiva, permette di verificare il funzionamento e la temperatura della caldaia, attivarne l’accensione e lo spegnimento da qualunque luogo tramite smartphone o tablet.
-
Tecnologia eco-compatibile: rispetta le Direttive Europee ErP e ELD, consente di raggiungere classi di efficienza energetica elevate nel riscaldamento e nella produzione di acqua calda.
-
Classe ecologica 5 (Norme Europee UNI 297 e 483): la migliore per ridotte emissioni di ossidi di azoto (NOX).
-
Energie rinnovabili: si può abbinare a sistemi solari.
-
Alta flessibilità: omologata per funzionare all’interno e all’esterno in luoghi parzialmente protetti.
-
Protezione elettrica IPX5D.
-
Antigelo di serie fino a -5 °C.
VICTRIX MAIOR TT COMFORT, RISPARMIO, TECNOLOGIA TOP TECH
È la gamma più evoluta della piattaforma “Top Tech” - il meglio della tecnologia - prodotta sulle nuove linee ad alta automazione nella sede storica di Immergas, a Brescello.
TECNOLOGIA A CONDENSAZIONE PER MIGLIORARE LA CLASSE ENERGETICA
Due versioni istantanee (28 e 35 kW) e una PLUS per il solo riscaldamento (35 kW): insieme formano una gamma perfetta per adeguarsi alle nuove Direttive Europee sull’utilizzo dell’energia. Per questo la gamma VICTRIX MAIOR TT è l’ideale nelle nuove installazioni e per la sostituzione di apparecchi esistenti.
ALTA PORTATA, BASSO RISCHIO DI INTASAMENTO
Il modulo a condensazione è innovativo: garantisce alta portata e prevalenza sul circuito di riscaldamento, basso rischio di intasamento per eventuali impurità nell’impianto e maggiore resistenza alla corrosione grazie alla lega speciale con cui è realizzato.
PIU' RISPARMIO ENERGETICO, PIU' COMFORT SANITARIO
La nuova scheda elettronica modula la potenza in riscaldamento della caldaia fino al 12% e insieme al circolatore a basso consumo aumenta il risparmio energetico. I modelli istantanei sono dotati di regolatore di portata e sonda ingresso sanitario per ottenere un alto comfort sanitario: 3 stelle *** secondo la norma EN 13203 -1.
DOMINUS. L’APP CHE COMANDA “IN RETE”
LA CALDAIA VICTRIX MAIOR TT può essere telecomandata dall’ app DOMINUS. L’app è semplice e intuitiva, e permette di comandare la caldaia o visualizzarne il funzionamento con tablet, smartphone e PC portatile. Tramite il kit trasmettitore Wi-Fi opzionale, da interporre ad un modem/router wireless, è possibile comunicare da qualunque luogo con la scheda elettronica di caldaia.
ALTE PRESTAZIONI IDRAULICHE
Il nuovo modulo a condensazione è stato progettato per avere passaggi d’acqua ampi che consentono interessanti prestazioni di portata e prevalenza anche su vecchi impianti di riscaldamento. Questo significa anche un basso rischio di intasamento in presenza di impurità nell’acqua dell’impianto. È realizzato in una speciale lega Alluminio-Silicio-Magnesio, materiale che – unitamente agli alti spessori utilizzati – risulta essere particolarmente resistente alla corrosione. Il circuito acqua percorre in modo ascendente lo scambiatore, in controcorrente rispetto alla fiamma. La fitta piolinatura consente di aumentare la superficie di scambio garantendo un’ottima resa all’acqua.
CIRCOLATORE IN CLASSE A
Il circolatore modulante a basso consumo garantisce un notevole risparmio di energia elettrica rispetto ad un tradizionale circolatore, inoltre la presenza di due sonde NTC su mandata e ritorno riscaldamento consentono di poter modulare di continuo le condizioni di funzionamento alle richieste dell’impianto incrementando il rendimento stagionale. Il circolatore può essere impostato nelle modalità di funzionamento: ∆t costante, prevalenza proporzionale o velocità costante.
AMPIO CAMPO DI MODULAZIONE
La scheda elettronica riduce le spese di esercizio grazie alle rese particolarmente elevate anche con bassi assorbimenti energetici come avviene ad esempio nelle mezze stagioni. Infatti l’ampio campo di modulazione dell’apparecchio determina alti rendimenti stagionali.
ACCESSIBILITA' DIRETTA AL VANO ALLACCIAMENTI ELETTRICI
Nella parte inferiore della caldaia è presente un vano di allacciamento accessibile senza la necessità di aprire il prodotto ma semplicemente mediante la rimozione della cover estetica, per accogliere i collegamenti elettrici dei principali dispositivi esterni
FACILE DA CAPIRE E DA USARE
Manopole di regolazione e pulsanti di selezione chiari, display LCD per la visualizzazione dello stato di funzionamento: tutto è facilmente accessibile attraverso il portello di chiusura cruscotto per un utilizzo semplice da parte di chiunque.
VASO D'ESPANSIONE RISCALDAMENTO
Il tema della capacità del vaso d’espansione è molto sentito da parte degli installatori in caso di sostituzione caldaia in impianti con elevato contenuto d’acqua. Tutta la gamma VICTRIX MAIOR TT si avvale di un vaso da 10 litri, ideale per impianti con alto contenuto di acqua.
INSTALLAZIONE INTERNO/ESTERNO
La gamma è omologata per funzionamento all’esterno dell’abitazione purché sia parzialmente protetta dagli agenti atmosferici (pioggia e neve) ad esempio installandola sotto un balcone; il grado di protezione elettrica è IPX5D. È disponibile un kit resistenza elettrica per aumentare la protezione antigelo da -5 °C a -15 °C.
È possibile inoltre abbinare l’intera gamma a sistemi GAUDIUM SOLAR BASE V2 e GAUDIUM SOLAR PLUS BASE V2 (all’interno dei quali è presente la staffa di fissaggio della caldaia).
CONTROLLO ARIA/GAS ELETTRONICO
La nuova valvola gas elettronica permette il controllo aria/gas mediante un elettrodo multifunzione posto all’interno della camera di combustione; la scheda elettronica auto adatta i parametri di combustione in caso di variazioni di densità dell’aria o del combustibile. Questo permette di alimentare VICTRIX MAIOR TT con ogni tipo di combustibile (metano/GPL o aria propanata), intervenendo solo sul software della scheda elettronica anche in un secondo momento.
ALTE PRESTAZIONI ACQUA CALDA SANITARIA
Sul circuito sanitario delle versioni VICTRIX MAIOR TT è presente un regolatore di portata acqua a comando elettronico. La temperatura dell’acqua sanitaria viene controllata attraverso 2 sonde. Tale componente determina altissime prestazioni sanitarie quali:massima quantità di acqua calda sanitaria ai rubinetti alla temperatura desiderata e quantità/temperatura costanti al variare della pressione in ingresso dall’acquedotto. Per ridurre i tempi di attesa per l’erogazione dell’acqua calda sanitaria è possibile attivare la funzione BOOST.
ABBINAMENTO A SISTEMI SOLARI
VICTRIX MAIOR TT può ricevere in ingresso acqua preriscaldata da un bollitore solare, interponendo semplicemente una valvola miscelatrice. Grazie alla sonda ingresso sanitario di serie, il bruciatore e il circolatore verranno tenuti spenti per tutta la durata del prelievo, se la temperatura dell’acqua proveniente dal bollitore solare è pari o superiore a quella impostata sul selettore.