CARATTERISTICHE
- Circolatore basso consumo 6 m (EEI≤0,20)
- Scambiatore condensante in alluminioInstallabile anche all’esterno e ad incasso tramite appositi accessori (optional)
- Classe 6 secondo Normativa Europea UNI EN 15502
- Grado di protezione elettrica IPX5D
- Predisposta per il collegamento al Comando Comfort BeSMART (optional)
- Disponibile kit antigelo fino a -10°C (optional)
- Termoregolazione di serie con sonda esterna (optional)
- Dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario (optional)
CIRCOLATORE CON BASSO CONSUMO
Le nuove caldaie Ciao Green, equipaggiate con scambiatore condensante in alluminio, sono disponibili in due versioni combinate, da 25 kW e 29 kW ed una versione solo riscaldamento da 25 kW.
La gamma, progettata seguendo le indicazioni di ecodesign della Direttiva Europea ErP, rientra nella classe 5 secondo UNI EN 483.
Con prodotti installabili anche all’esterno e ad incasso tramite l’adozione di appositi kit (optional) Ciao Green rappresenta una delle gamme più versatili del catalogo Beretta. La profondità ridotta, appena 240 mm, ne consente l’installazione anche nei pensili della cucina.
Disponibile un ampio display a bordo caldaia, per la visualizzazione della temperatura e dei codici di diagnostica. Il grado di protezione elettrica IPX5D, la predisposizione per il collegamento al comando a distanza (optional), ed il kit resistenze antigelo (optional), rendono la caldaia idonea alle installazioni esterne.
Di serie la Termoregolazione con sonda esterna (optional).
Raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario sono accessori optional, disponibili a catalogo.
RENDIMENTO ENERGETICO ELEVATO, RIDOTTI CONSUMI DI GAS E BASSE EMISSIONI
L’entrata in vigore della Direttiva Europea ErP (26.09.2015) prevede che anche i generatori per la produzione di riscaldamento e acqua calda sanitaria siano classificati attraverso l’apposita etichetta energetica indicante la classe. L’etichettatura obbligatoria fornisce una maggior trasparenza sulle caratteristiche dei prodotti che potranno essere facilmente comparati favorendo l’utente nella ricerca di quelli con efficienza maggiore.
Di conseguenza anche con le caldaie si contribuirà con maggiore facilità al raggiungimento dell’obbiettivo “20-20-20” fissato per l’anno 2020 che consiste nel: ridurre del 20% le emissioni di gas serra (CO2), incrementare del 20% l’utilizzo delle energie rinnovabili e ridurre del 20% i consumi energetici nei Paesi della EU.
INSTALLAZIONE UNIVERSALE
Ciao Green è progettata per poter essere installata anche all’esterno in luoghi parzialmente protetti o ad incasso grazie agli accessori dedicati
e alla protezione antigelo di scheda fino a 0 °C. In condizioni di temperature più fredde è possibile estendere la protezione fino a -10 °C utilizzando l’apposito kit resistenze
antigelo unitamente al kit resistenza antigelo sifone. Se la caldaia è installata all’esterno, senza incasso, per una maggior protezione è necessaria la copertura inferiore.
LA GESTIONE
Il pannello elettronico è il cervello della gestione della caldaia.
Semplice ed intuitivo permette di regolare i parametri della caldaia e attivare le numerose funzioni.
Il display a cristalli liquidi fornisce le informazioni sullo stato dell’apparecchio ed i codici di diagnostica.
Ruotando le manopole si imposta in modo facile e intuitivo la temperatura dell’acqua di riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria.
Il pannello integra la funzione Sistema Clima Amico.
SCAMBIATORE CONDENSING
L’innovativo scambiatore compatto e condensante in lega di alluminio di Ciao Green viene assemblato con un processo produttivo di saldobrasatura in atmosfera controllata. L’alluminio, oltre a consentire una più uniforme distribuzione del calore, offre un’elevata resistenza alla corrosione a beneficio di una maggior durata di tempo. L’alluminio si distingue anche per la sua leggerezza, l’ottima conducibilità e la riciclabilità.
Lo scambiatore condensante permette di recuperare buona parte del calore latente dei fumi, riducendo così le perdite al camino, raggiungendo un valore di rendimento energetico elevato. Il bruciatore a premiscelazione ottimizza la miscela di combustione riducendo le emissioni di NOx a valori che collocano la caldaia in classe 5, la più alta secondo la Direttiva Europea EN 483.